Il Margutta RistorArte apre nel 1979, grazie all’iniziativa di Claudio Vannini che fonda il primo circolo di cultura vegetariana di Roma. L’intenzione è fin da subito quella di promuovere e diffondere la cultura di un cibo che sia insieme gustoso, sano ed eco-sostenibile, nel solco della grande tradizione gastronomica italiana e mediterranea.
Il successo è immediato e Il Margutta diventa rapidamente il punto di riferimento di molti personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, della moda e del design, nonché dei molti curiosi attirati da uno stile di alimentazione ancora poco conosciuto.
Pochi anni dopo l’apertura, Tina Vannini ne espande il concept e rende la proposta de Il Margutta accessibile a tutti, grazie a piatti gourmet con un appeal così forte da avvicinare anche gli scettici allo stile di alimentazione green.
Il Margutta vegetarian food & art è quindi oggi un’istituzione nel panorama eno-gastronomico europeo, che ha percorso trasversalmente tutte le grandi rivoluzioni vissute dalla cultura alimentare in questi trentacinque anni; un’isola verde che ha visto il mondo avvicinarsi sempre più allo stile di alimentazione che amiamo e che sosteniamo fin dal primo giorno.
CARATTERISTICHE DELL’ATTIVITÀ
Seggioloni disponibili, Accessibile in sedia a rotelle, Serve alcolici, Connessione Wi-Fi gratuita, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Bar completo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Buffet, Accetta carte di credito
IDEALE PER
Occasioni speciali, Incontri d’affari, Famiglie con bambini, Per bambini, Romantico
CUCINA
Salutistica, Per vegetariani, Opzioni vegane, Opzioni senza glutine
PREZZI MEDI
5€ – 55€
PASTI
Colazione, Pranzo, Brunch, Cena